la relazione tra l astrologia e le religioni

El oroscopo, che radica en nella predizione del futuro di un sujeto fundamentando si sulla posizione degli astro en el instante de su nascita, è ormai divuito muy comune al nuestro giorni y rivela la tendenza paganeggiante del mondo nel que vivía. Non es ormai giornale o rivista che non abbia il propio oroscop; perfino la radio y la televisione lo transmettono, ancho più volte nella stessa giornata y, spesso, perfino dopo rubriche religiose, a riprova de ella tendenza pluralistica de ella società attuale. La maggior una parte del lettorio, y voy perché no ancho del católico, leggono gli oroscopio por pura curiosidad, precisando con entretenida incredulita di non dare un peso y una fiducia a cuanto escrito. No obstante, si nota el perfín del credentio van cerca de lo diario o del períodico por leggervi el oroscopo che le riguarda.

¿LA ASTROLOGÍA Y también’ VERDAMIENTO UNA SCIENZA? El oroscopo è parte miembro de la astrología. Sarebbe prima di tutto y la situacion de domandarci si la astrología, che studia el influso degli astri sulla vita humana, sea verdad una scienza. Adotta metodi di ricerca fondati su leggi precise che costituiscon norme costanti che regolano fatti y fenomenio naturali, oppure non c è nula di costante y di stabile? Sin lugar a dudas, la astrología è una “scienza” vieja, che ha avuto nuestra produzca nel periodo sumérico, in Babilonia, y che ancla oggi tratta di previsioni y pronostici. Entrimo perción en el campo delle cosiddette “scienze occulte”, cioè di quelle dottrine, pratiche y conoscenze che si quiere esistano in naturaleza, ma che sueno tal da sfuggire alla normale indagine científica. La astrología, gli oroscopio, y pronosticio no da includere quindi nella categoría che el apostolo Paolo, inspirado dallo Spinto Beato, circa duemila anni fa, definia como”… profane vacuità di parole y le opposizioni di quella che falsamente si chiama (I Timoteo 6:20). La astrología è quindi una pseudoscienza con la quale già y primer esponenti costituirono, fino de antichitán, un sistema complesso di calcoli, fundado sulla relazione tra gli astri, le stagioni, il intérvalo de tiempo de ella semina y del raccolto, y svilupparo, , studio dell influso del corpio celesti sulla vita y sugli eventi humano.

La pobre del futuro

Para en el momento en que riguarda la pobre del futuro dobbiamo decir che essa rappresenta precisamente una delle caratteristiche più importanti de la manera mentios degli uomini contemporanei. Vernette afferma che il ritorn in enorme stile de ella pobre del futuro nel cuore degli uomini moderni spega almeno in part il hecho de la astrología. La enorme paz che gli individui demostrani nei confronte del futuro halla su ragione de sere nel carattere labirintico de ella societa contemporanea nella que non istono para le certezze y punte estable che caratterizzavano la vita degli uomini del passato. Por decirla de otra manera il mutamente sociale che contradistingue la sociedad actualizada ha claramente incrementado y margine de indecisión y risco psicosocial nella vita degli individui.

El incremento de la paz del futuro es dependiente soprattutto dal fatto che non è facile prevedere y risco psicosociali che si nascondono nelle varie situazioni. Appare chiaro che en un contest sociale de esta clase la astrología diventa fundamental y en el momento en que viene considerada una especialidad in nivel de diminuir la pobre nieve confronte del futuro.

Deja un comentario