significato di plutone in astrologia

di Daniela Nipoti

La parola “occulte” deriva del latín occultus (nascost) y si riferisce alla conoscenza di ço che è nascosto, mi ancha comprensione del soprannaturale, in antitesialla scienza. Y el concluya “occultismo” viene por norma general empleado para señalar un complés di pratiche che spaziano de alchimia all astrología, alla magia, a quelle scienze o pseudoscienze, che si basano el principio che esistano analogie y omologie real. La astrología è stata in passato extensamente insertada in tale ambito, ampliada con la última scoberta di Plutone y con la diffusione di studi y ricerche on line di curiosità nei confronte di esta materia. In particolare y la pianita Plutone, así sea por su lontananza hoz tierra, sea por la simbología che gli sono state attribuite, mostró siempre y en todo momento una particolare affinita con il mondo dell’occulto. La mitología lo compañero en el signore del reino del morti, y también il nome stesso Plutone deriva del heleno y significa “ricco”, secondo gli antichi Greci era Ade, dio degli inferi. Sir Percival Lowell: egli prevé la enseñanza de un pianilla al di lá di Nettuno, del que señaló la órbita probabile y le caratteristiche primordial en 1915: tal pianilla, Plutone, fu osservato da Clyde William Tombaugh en 1930 sosprechada da Lowell 15 anni delgada. Il símbolo del pianilla, una “p” mayúscola, si riallaccia all’iniziale del nome di Percival Lowell (13 marzo 1855 – 12 noviembre 1816), astronomo statunitense, fondatore y direttore del oservatorio di Flagstaff (Arizona) para el y también in particolare di Marte. Astrológicamente, la naturaleza de Plutone analizzata in quest articolo riguarda sea el concepto del pasaggi recenti ni segni zodiacali, sea gli effetti che hanno preciso in passato, si la ipotesis legate al transito futuri. Siendo Plutone il pianeta dell’occulto, observaremos ancho che tipo di rapporto hanno y varío segundo zodiacali con tutto ci che è esotérico, non dimenticando di refererir algún personaggio colegado a tal razonamiento.

PLUTONE NEL TEMA NATALE IN ASTROLOGÍA PSICOLÓGICA

ARGOMENTIO: Plutone nel – Plutone in apetto en Venere

Plutone – gobernador de ello Scorpione – è forse il pianita che più “intranquiliza” chi si ocupa di astrología: come il segnoche che gode di buona stampa. Ogni transito di questo pianita transporta con la iniciativa de transformazioni profonde y spesso dolorose, esperienze di morte y rinascita, evente che lasciano il segno y tú cambió para toda la vida.

Plutone nel segne y nella casa

Nel tema natale, la posizione di Plutone nel segne sara condivisa con bastante otro persone gracias a su movimiento parcialmente retardado, siendo il più esternón. Nella casa, la posizione di Plutone exhibe dove gli individui próximo verità y significati più profundi de ella vita. Puig essere asociado a cambio, sconvolgimenti, lotte y inconveniente de controllo. El intensito, la pavor de ella perdida o del tradimento, la passione, la osesione, la paranoia y la autodifesa sueño y tema di aree de ella vita. Potremmo essere guidati nelle aree de ella vita associate alla casa che occupa Plutone.

Plutone rispetto ad otro pianeti nel tema natale aggiunge alle interpretacio pennellate di ossessione, lotte di potere, necesito di trovare significati più profundi. Il punto in cui troviamo Plutone el tema natale è dove troviamo il cambio de la transformazione, o el impuesto se rifiutiamo di accettare y nuestro bisogni più profundi. Se temía la energía de Plutone y quindi y nuestro lato “obscuro”, y el risultato va a ser la produzione de una energía distruttività, sea hacia chaval stessi che vers gli altri.

Deja un comentario